WORLD CONGRESS 13/14/15/16 Giugno 2024
A metà Giugno 2024 si terrà a Firenze il primo World Congress di Wjjc. È stata scelta questa sede ricca di significato per la World Ju-Jitsu Corporation e per il suo fondatore Soke Adriano Busà.
Questo evento prevedrà la partecipazione di numerosi Direttori Tecnici di Wjjc provenienti da diverse nazioni. Farà da padrone di casa Soke Adriano Busà fondatore e direttore tecnico mondiale di World Ju-Jitsu Corporation coadiuvato dallo Shihan Massimiliano Maltagliati insieme a tutto lo staff della Wjjc Italia.
I docenti giungeranno da Cuba, Kuwait, Sri Lanka, Romania, Marocco, Regno Unito, Zambia e altri paesi.
I lavori inizieranno il giovedì mattina con la visita a Palazzo Vecchio accolti dalla delegazione del Sindaco di Firenze e una visita guidata per le sale del municipio. Pranzo leggero nella piazza del comune tra alcuni palazzi più prestigiosi della città, mentre il giovedì pomeriggio visita al museo degli uffizi, la cena finirà in pizzeria.
Il venerdì mattina esami di Dan a Pistoia presso l’Hombu Dojo di Wjjc Italia. I lavori proseguiranno nel pomeriggio con il meeting tenuto dal Soke, si finirà la giornata con la cena a base di piatti tipici della cucina toscana, chianti e vin santo, poi gli auguri a tutti per il giorno dopo.
Il sabato ci si ritroverà alle 8:00 al palazzetto dello sport per l’inizio dello stage e delle gare di kata, dimostrazioni e fight. La mattinata sarà impegnata con il seminario, dove su quattro aree di lavoro si alterneranno i vari maestri internazionali, mentre il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00 ci saranno dimostrazioni, gare e premiazioni.
La sera del sabato invece incomincerà alle 19:30 con la serata di gala, la consegna dei certificati di Dan, riconoscimenti e targhe per tutti i partecipanti, e un breve discorso del fondatore. La cena sarà a tema giapponese con cucina tipica e souvenir per tutti gli ospiti. Si concluderà la serata con balli e canzoni dal vivo.
Il giorno dopo la domenica sarà dedicata alla scoperta di San Gimignano un borgo medievale tra Firenze e Siena, poi la comitiva alle 16:00 sarà accompagnata in visita guidata al museo “Stibbert” per deliziare gli occhi con le numerose armature, armi e oggetti del passato compreso il prezioso e interessantissimo settore dedicato ai mitici samurai. La sera cena in agriturismo. Lunedì e martedì saluti e rientro nelle proprie nazioni e città.
Sarà un incontro esclusivo in cui i partecipanti avranno l’occasione unica di conoscere e lavorare assieme ad altri direttori tecnici della World Ju-Jitsu Corporation, sperimentando il loro carisma e il loro stile di Ju-Jitsu sul tatami.
Siamo assolutamente certi che questo evento scolpirà una data memorabile nei cuori di ogni partecipante.