WJJC ITALY

20150214 173419 sitoSabato 14 febbraio si sono svolti gli esami di kyu per i corsi senior e junior della Wjjc Italia, per le provincie di Firenze e Prato.

Questi esami assumono un grande valore aggiunto, in quanto sono i primi della neonata World Ju-Jitsu Corporation Italia, svoltosi presso il World Ju-Jitsu Centre, “hombu dojo” della federazione guidata dallo Shodai Soke Adriano Busà.

Convocati per le ore 10.00 i candidati all'esame senior, visibilmente emozionati, ma tutti impegnati a dare il meglio di loro stessi, hanno svolto il loro esame consapevoli che il superamento di un esame rappresenta solo un piccolo traguardo raggiunto e l'inizio di un nuovo percorso di miglioramento interiore.


Il pomeriggio alle 15.30 è stato il turno dei “junior”, che hanno inondato il tatami di tutta la loro gioia ed energia, affrontando l'esame con la giusta concentrazione e attenzione.


20150214 174302 sitoAl termine dell'esame la commissione tecnica presieduta da:

Adriano Busa' – Shodai Soke, Massimiliano Maltagliati 5th Dan – Senior Technical Officier, Giovanni Legato 5th Dan – Senior Technical Officier e Umberto Di Stasi 2nd Dan, hanno dichiarato gli allievi idonei per il passaggio di kyu.


La commissione esaminatrice ha constatato la capacità degli allievi di mettersi in gioco per cercare di migliorare i propri limiti.

Tutti hanno sostenuto un duro esame, eseguendo le tecniche di Ju-Jitsu con espressione e grande voglia di dimostrare a se stessi che tutte le paure e le tensioni, possono essere trasformate in una grande energia positiva.


Infine a suggellare la giornata c'è stata la premiazione con le nuove cinture, il relativo diploma di graduazione e le consuete foto di rito.....dalle facce stanche di tutti è uscito un grande sorriso di soddisfazione.

 

20150214 101304 sito