WJJC ITALY

2015 11 10 comunicato wjjcLa WJJC - WORLD JU-JITSU CORPORATION Ltd. in merito a quanto apparso in modalità pubblica sul profilo facebook del Sig. Giacomo Spartaco Bertoletti, richiamando un documento della World Jiu Jitsu Confederation a firma del Presidente Sig. Paul G. Hoglund, dichiara che concorda e si associa in totalità su quanto ivi espresso, confermando di non aver nessun tipo di rapporto o relazione a nessun titolo, forma o scopo con l’organizzazione di cui il Sig. Giacomo Spartaco Bertoletti fa le veci di Vice Presidente e Fondatore. Tuttavia, in conformità al decreto legislativo 20 giugno 2003, n.196, e ad evitare che sia indotta confusione nel pubblico degli utenti, corre l’obbligo di rettificare l’errato trattamento dei dati della WORLD JU-JITSU CORPORATION Ltd. che in quel documento è stato fatto (peraltro senza acquisizione di alcun preventivo consenso da parte dell’avente diritto). La WORLD JU-JITSU CORPORATION è una Ltd (Limited) costituita in Londra (Regno Unito) con Certificate of Incorporation of a Private Limited Company Number 9155393 e la sua sede è in Birchin Court, Birchin Lane, nella City di Londra, Londra (Regno Unito) e non in Italia come erroneamente divulgato nel documento citato. In Italia, nella città di Firenze, in Via di Novoli n. 50 c’è solamente la sede legale della A.S.D. WJJC ITALIA, che rappresenta in Italia la WORLD JU-JITSU CORPORATION Ltd, ma non, invece, la sede di quest’ultima. Invitiamo, quindi, a trattare i dati personali di altre organizzazioni nel rispetto della normativa applicabile e con correttezza per evitare spiacevoli malintesi.

Inoltre comunichiamo che durante gli ultimi mesi la WORLD JU-JITSU CORPORATION ha sviluppato una stretta collaborazione con il Prof. Giovanni Gordiani dell' Associazione europea EurEthics/ETSIA, che porta alla firma di un protocollo d'intesa per confermare gli elevati standard qualitativi nell'insegnamento delle arti marziali. Questa collaborazione è stata formalizzata in Bruxelles il 13 Settembre 2015 con la visita ufficiale alle istituzioni del Parlamento Europeo e della Commissione Europea e con la partecipazione congiunta alla settimana Europea dello Sport, evento autorizzato “EurEthics Sport per tutti”. La WORLD JU-JITSU CORPORATION e ETSIA Karate Shotokan sono state le uniche squadre di arti marziali che si siano esibite nell' European Sport Village. La WORLD JU-JITSU CORPORATION ha adottato il quadro europeo delle qualifiche, certificata da EurEthics come riferimento per lo sviluppo del curriculum.

Inoltre la WORLD JU-JITSU CORPORATION Ltd ha un ufficio di rappresentanza presso EurEthics' in Bruxelles (Belgio) con strutture dedicate alla preparazione fisica e sala riunioni/conferenze.

Cordiali saluti,

WJJC - World Ju-Jitsu Corporation
International Secretariat
London - UK